Storia

Apicoltura Casentinese è un’azienda specializzata nella produzione di miele e marmellate di alta qualità che, sin dalla sua fondazione, ha sempre avuto come linee guida l’ampiezza della gamma di prodotti offerti e l’elevato livello qualitativo.

Nata nel 1982, su un’esperienza maturata nel corso di oltre 40 anni di attività produttiva, l’azienda si è impegnata in un percorso di sviluppo di infrastrutture e macchinari, di aggiornamento delle professionalità da parte del personale e di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, che hanno contribuito alla creazione di una struttura produttiva all’avanguardia nel settore e al raggiungimento di standard operativi conformi alle certificazioni HACCP e ISO 9002.

Negli ultimi anni l’azienda si è distinta per la scelta strategica di instaurare un rapporto diretto con gli apicoltori, con i quali condivide il controllo di qualità lungo tutta la filiera produttiva.

Apicoltura Casentinese propone la propria gamma di prodotti ad un consumatore moderno, intenditore e attento alla qualità, offrendo, da una parte, un miele biologico e accompagnato dalla certificazione di Alta Qualità; dall’altra, le marmellate sono caratterizzate da tecnologie produttive che permettono di utilizzare altissime percentuali di frutta biologicamente coltivata e raccolta.

Valori

Da oltre 32 anni, Apicoltura Casentinese opera con la massima trasparenza e correttezza nei confronti dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori. L’azienda controlla costantemente, sul campo, l’intera filiera produttiva del miele e delle marmellate, al fine di offrire al consumatore finale un prodotto sano, genuino e buono.

Certificazioni

Apicoltura Casentinese ha da sempre fatto della qualità il suo punto di forza e le certificazioni sono la prova dell’impegno continuo dell’azienda nei confronti del miglioramento dei prodotti e dei processi produttivi.

Le certificazioni acquisite da Apicoltura Casentinese sono:

  • Miele di alta qualità (Bureau Veritas): Honey of High Quality
  • Certificazione conformità prodotti BIO (ICEA): Certification of organic compliance products
  • IFS – BRC
  •  ISO 9001:2008
cisqbureau-veritasIQNetIFSBRC
apicoltura-casentinese
APICOLTURA CASENTINESE srl è in partnership con PanGroup srl